Lago di Como: per un matrimonio ricco di fascino ed emozione
Il Lago di Como, con la sua insolita forma a Y rovesciata, è il terzo lago più grande d'Italia ed è posizionato nella parte settentrionale del Bel Paese, tra la Pianura Padana e le Alpi.
Grazie alla sua posizione, il panorama è davvero unico: immaginate di osservare un quadro la cui cornice è rappresentata dalle Prealpi e nella cui tela sono state dipinte coste dai dolci pendii arrotandati ed erbosi, alternate a rocce dentate e pareti a picco su un lago dalle inconfondibili e rinomate acque blu e cristalline.
La straordinaria bellezza naturale di questo scenario ha fatto innamorare molti artisti: dallo scrittore francese Flaubert, ai musicisti Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi e Vincenzo Bellini, che qui trovò l’ispirazione per scrivere la famosa opera “Norma”. Lo stesso Alessandro Manzoni lo scelse come luogo di svolgimento di buona parte delle vicende della sua opera prima, i Promessi Sposi.
Ma il fascino e l'eleganza degli scorci più belli del lago con i suoi borghi tradizionali, le ville di prestigio e i giardini incantevoli, hanno "stregato" anche VIP e personaggi famosi come George Clooney che, ha stabilito a Laglio la sua dimora estiva, in una splendida villa settecentesca di cui si sarebbe innamorato a prima vista, soprattutto per il panorama mozzafiato che si poteva ammirare dalle sue finestre.
Quindi, che decidiate di celebrare il vostro matrimonio in Municipio o in Chiesa o in una delle incantevoli location vista lago, certo è che non mancherà l'atmosfera poetica e da sogno di un panorama meraviglioso.